martedì 1 giugno 2010

Metallurg AtleticoAvvolte 6 - 4


Profumo di GRANDE SQUADRA. E di FICA
Al Katanga Stadium si è consumata una prestazione superba da parte del D.P.O., impreziosita da un avversario (in formazione tipo) che a differenza del precedente ha lottato fino all'ultimo minuto per ottenere il risultato. C'è stato poco da fare però per gli Atletici che nel finalizzare si sono dovuti affidare più a giocate individuali del Principino Materia che al gioco di squadra! Nello spogliatoio Kalashnikov Stellato durante il pre-partita si è respirata un'aria insolitamente rilassata e senza bestemmie, tipicamente creata dal motivatore ufficiale-gastrointestinale PdM, preludio di una partita giocata all'insegna dell'equilibrio, della grinta e della concentrazione massima.
I Metallurghi hanno imposto sin dall'inizio i loro ritmi prendendo in mano ciole e gestione del match, svoltosi nella prima parte soprattutto nella metà campo avversaria grazie al pressing alto e alla grinta delle punte operaie, il bentornato Adriano e il tarantolato Peppe, e di un centrocampo che non ha dato un attimo di tregua mordendo ripetutamente le caviglie dei poveri e impotenti malcapitati che si trovavano dalle parti di Castro, della Poiana e dell'onnipresente Settepolmoni...inizio fatto d'ozio per Tuttociola e BM ben protetti e quasi mai impensieriti dalle iniziative barcellonesi.
Pim Pum Pam...vantaggio metallurgo, 1-0, pareggio avvoltista, 1-1, e poi netto dominio metallurgo mai più appaiato fino a fine partita ma inseguito e tenacemente difeso più volte sulla linea di porta con il sacrificio e spesso con botte di culo da un intermittente quanto gattaccio BM, da una super Poiana volante e da un cieco Tuttociola.
Squadra fatta di sostanza, di gioco, di velocità, di impostazione e di movimenti coordinati presi a prestito da un gruppo di pallanuotiste il Metallurg di ieri sera è quello che vogliamo:
NON MOLLARE MAI.


BM: Sostituisce per la seconda volta il portiere titolare e non lo fa rimpiangere quasi mai, tranne che per una punizione sul suo palo forse parabile, sorprende per i suoi riflessi felini calati nel corpo di un gigante smollato! Trasmette sicurezza ai compagni di squadra e salva più volte il vantaggio mostrando dei numeri da fuoriclasse accompagnati da alcuni svarioni perdonabili!
Gattaccio, 7
Babbà: Calato nel ruolo di centrale di difesa svolge al meglio il suo compito, i piedi sono buoni ma non sempre davanti c'è il verza e per questo nel provare i suoi dribbling come ultimo uomo fa prendere almeno 5 infarti alla compagine kalashnikovnerostellata. Riesce comunque ad impostare e ad impreziosire quasi ogni tocco di palla ed è impeccabile in copertura.
Roccia sbirulina, 7
Poiana: Sta ancora recuperando la forma fisica ideale ma non molla mai, rognoso nel guastare il gioco avversario si ripropone spesso in avanti mancando solo l'appuntamento con il gol, ma da sottolineare il salvataggio sulla linea della propria porta in posa plastica. Appena si riapproprierà di tutti e due i polmoni speriamo torni a macinare i km che l'hanno reso famoso, e che torni a volte a coprire un po' di più sulla sua fascia. 6,5
Castro: Nella sua nuova veste di giocatore in mezzo al campo dà esempio di diligenza tattica e grinta, non lascia spazio ai suoi avversari e si fa trovare sempre nel posto giusto al momento giusto, trova anche un gol che lo consacra come terzo miglior realizzatore del metallurg rispetto alle partite giocate quest'anno. Principe, 7,5
Tuttociola: Una buona partita iniziata con lo smadonnamento per aver fatto cadere le lenti a contatto, si adatta discretamente nel ruolo di centrale di difesa e quando torna in fascia copre bene ma dalle sue ripartenze non ottiene molto in questa partita. Pregevole anche il suo salvataggio sulla linea di portae la buona intesa con i compagni di difesa, tranne quando alla fine si rincoglionisce e fa rischiare la sua squadra perdendo palla in un paio di occasioni. Rpigghiet, 6.
Settepolmoni: Incredibile questo è un cyborg...non si ferma un solo secondo a rifiatare, una partita intera a correre, sradicare la palla dai piedi avversari, impostare azioni in velocità e farsi trovare sempre pronto. Si sacrifica fino a lasciare la caviglia in campo e sostituirla con un cubetto di ghiaccio, continuando a incitare i compagni da bordo campo.
Gladiatore, 8
Peppedilecce: Esplosivo, incontrollabile, ingestibile per le difese avversarie si muove a tutto campo recuperando palloni e ripartendo, trascinando con sè almeno due/tre avversari alla volta, segnando 3 gol, sta diventando un giocatore più completo da quando ha scoperto l'altruismo! Un giocatore lo vedi dal coraggio, dall'altruismo e dalla fantasia, 8,5
Adriano: Un faro al centro dell'attacco! Tiene palla, si smarca, rifinisce, fa un pressing asfissiante, quando è in partita è il vero uomo in più! Ordinato tatticamente, difficilmente butta via un pallone se non nel tentativo concreto di tirare nello specchio della porta, aggiunge altri 2 gol alla sua lunga lista di realizzazioni ed è apprezzabile per l'atteggiamento in campo sempre positivo, mai di polemica inutile e soprattutto fatto di tanto gioco!
Genio, 8
Cronaca e Pagelle di Tuttociola

0 cazzate:

Posta un commento

LETTORI

OCCHIO DI TIGRE, CUORE SANGUINANTE

OCCHIO DI TIGRE, CUORE SANGUINANTE

METALLURG IN THE WORLD

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP