Bocca asciutta nel Tre Nazioni F.I.C.A.
Un Metallurg spuntato rimedia due sconfitte nel Tre Nazioni F.I.C.A. ma non demerita, dimostrando che i segni di maturazione e compattezza delle precedenti uscite non erano rondini solitarie.
Facendo un bilancio di tutte le sortite precampionato si registrano due note positive e due note negative. Partiamo dal peggio, che non ha mai fine: la squadra con l'assenza contemporanea di Abdul e Baudaffi e come una matita senza mina, punge come una zanzara su un rinoceronte, fa male come un cazzetto nell'ano spanato di Moana... Seconda nota negativa: Beautiful Mind ha una mail di merda che compromette sensibilmente l'equilibrio morale e la concentrazione agonistica di tutta la rosa.
Note positive: il Metallurg dà segnali di essere tornato a essere una squadra di calcio. Il 2-3-1 provato sin qui - vedremo cosa deciderà per il futuro il neoeletto mister Abdul Scoglio - ha restituito alla squadra quella compattezza mancata per tutta la scorsa stagione; si difende meglio e con più ordine, si soffre meno la pressione avversaria e ci sfianchiamo meno. Certo, come si diceva prima, senza i due nostri giocolieri diventa una barricata sterile come un cazzo di gomma, ma confidiamo che le due assenze contemporanee saranno soltanto una rara calamità. Seconda nota positiva: Valerio "Saracinesca" Castro. Ha innanzitutto i grandi meriti di averci trovato e di aver dimostrato fin da subito una disponibilità e un attaccamento alla maglia encomiabili. E poi sa fare il suo mestiere: richiama la squadra, esce a kamikaze, strappa applausi dagli spalti con numerose parate in bello stile. E' il portiere che cercavamo, e tutti gli siamo grati di essere diventato kalashnikov-stellato.
Veniamo alle partire. Perdiamo senza demeritare 3-2 contro i pepper (che siglano il gol vittoria distruggendoci il portiere e ci azzoppano pure beppelecce, ma tanto ormai si sa che quelli sono buoni solo a chiagnere&fottere). Perdiamo senza gloria 3-0 contro il verza, ma con attenuanti: beppelecce infortunato, 40 minuti sotto la pioggia che raffredano muscoli e cervello e praticamente non ci fanno mai essere in partita. Veniamo quindi alle pagelle, media ponderata tra i due match, con molto più peso al primo che al secondo per i motivi sopracitati.
CASTRO 7: prende tre gol su tre tiri con poche responsabilità. Il primo è deviato da Gemello, gli altri sono colpa di un arrosto difensivo, nell'ultimo addirittura si prende una ginocchiata in faccia ma visto che gioca nel Metallurg e non con quelle checche isteriche dei Pepper lascia perdere regalando effimera gioia ai truffaldini avversari. Quasi epico nella seconda partita, vola a destra e sinistra, si immola in uscita ed è l'ultimo a morire nell'umidità di Katanga.
D'ABBICCO 6,5: due partite ordinate, con un paio di buone sortite offensive, ma ancora troppa poca cattiveria in fase difensiva. Ripropone dopo mesi la finta del coniglio (nella seconda partita) e già questo vale il prezzo del biglietto. Poco impegnato contro i Pepper, naufraga anche lui con i suoi compagni di reparto in occasione del terzo gol. Spinge di più contro il Verza, ma non è quasi mai accompagnato e soffre l'inferiorità in fascia in fase di ripiegamento.
GEMELLO 5: nella prima partita non indovina uno stop, commette tre falli di mano e due entrate assassine e fa pure autogol. Un disastro. Cresce alla distanza e si comporta meglio contro il Verza, non soffre Vespozzo ma non eccelle in brillantezza. La pausa annichilisce le sue ultime forze fisiche e mentali. Troppi problemi di concentrazione piuttosto che di tenuta fisica.
TOMMY 5: prestazione opaca, a causa di una forma fisica che oltre che rotonda perde di qualsiasi aggettivazione, ma anche a causa anche di un feeling con il suo compare di LLOD tutto da ritrovare e non solo per colpa sua. Gioca facile e senza sbavature, come deve fare!, ma sul gol che vale la vittoria dei Pepper pretende di spostare di peso José Mundoperro (180 cm per 120 kg di morbidezza). Risultato: pelato per le terre e vittoria avversaria.
DOTTOR MORTE 6: bene nella prima gara. Si mette davanti alla difesa e in fase di ripartenza scarica sulla punta per poi infilarsi come un pazzo assassino negli spazi. Ottimo, questo è quello di cui il DPO ha bisogno da lui. Cala contro il Verza in sintonia con la squadra anche se è l'unico a provare a inventarsi qualcosa in avanti, senza successo.
PEPPELECCE 6,5: picchiato, come al solito, dal primo all'ultimo minuto, è l'uomo più pericoloso del Metallurg. La posizione di ala sinistra gli permette di esaltare il suo dribblig e accentrarsi per il tiro, entrambe sue specialità. E' meno dirompente che nella partita della scorsa settimana, ma è dalle sue parti che arrivano i pericoli e che nascono le due azioni-gol dei DPO. Esce per infortunio dopo il primo match e il Metallurg perde gran parte del suo potenziale offensivo. Se trova continuità si rivelerà la nostra arma in più.
BEAUTIFUL MIND 6: bene, molto bene nella prima partita. Si mette a fare il centravanti boa e fa il suo mestiere sfruttando le sue doti, ovvero la stazza. Protegge palla e macina sponde per Peppe e Morte, rivelandosi la chiave di sol della manovra kalashnikov-stellata. Cala vistosamente nel secondo incontro dove, tra un cambio di ruolo e un altro, si emargina a un ruolo di anonimato.
7 cazzate:
signori...applausi per il portiere...clap clap...xD...apparte scherzi grazie per gli elogi ma cosi mi viziate...nn sono mica un fenomeno...spero comunque di continuare a fare del mio meglio in questa formazione in cui mi trovo benissimo nonostante gli acciacchi fisici..forza metallurg..castro
mi meraviglio del Metallurg, dalle stelle alle stalle!! L'anno scorso un mare di fica sul blog, chiuso con Tommy in bicicletta (...) ed ora un tiziobbuffo capellone di nome cristiddio. Eccheccazzo!
BARMAN
ahahah! barman siamo diventati tutti atleti di cristo. stasera aperitivo con legrottaglie, domani cena con kakà, damenica pranzo dalla nonna di Cavani...
eheheh... povera fica... dove andrà a finire!!
carissimi
date le complicatre misure di sicurezza che regolano il blog fica; e dato che nella mail di conferma iscrizione non viene ricordata la password, non ho potuto dare il mio importante contributo alla causa del 5 nazioni invece che 4.
mi auguro che la votazione sia andata nella direzione da me sperata, altrimenti si sa che la colpa è del dottor morte.
arrivederci
diesse
bene, andiamo avanti nella direzione della scelta di immagini a sfondo non sessuale.
il metallurg va avanti anche senza fica
diesse, sei un rincoglionito cronico scarica barile sul povero dottor morte.
IL SITO FUNZIONA PERFETTAMENTE!
Posta un commento