Atleticità a Volte
L'ultima amichevole prima del campionato si dispiega su un canovaccio già conosciuto in questo calcio delle birre: squadra aggressiva ma disunita che fatica a stare in piedi, ma che pare aver acquistato un minimo l'occhio della tigre che in molti frangenti è mancato nello scorso campionato. Merito sicuramente di Mister Gemello (nella foto il suo profilo migliore).
La squadra è un po' rimaneggiata per le assenze dell'ultima ora, Enrico per problemi familiari e Gabriele per problemi di salute (riprenditi presto Gabriele), costringe il neo-allenatore kalashnikov stellato agli straordinari in sala tattica, rifugiandosi in un collaudato 2-3-1 con carenze di fosforo in mezzo e centimetri davanti, oltre che di fiato nei polmoni dappertutto.
LA situazione si vede subito un po' critica, il Materia fa scorribande a suo piacimento spaccando di scatti un pachidermico Tommaso che si fa puntare, saltare in velocità, nello stretto, nel largo in tutti i cazzo di modi. Intanto Beutifool Mind fa fatica a trovare la posizione, e di fatica ne farà parecchia per tutta la partita, non ricevendo mai il primo passaggio e perdendosi in inserimenti faticosissimi, mentre Tuttociole corre a perdifiato senza appoggio alcuno e Edgar Peppe che non riesce mai a liberarsi al tiro. Due grandi parate di Castro, sempre impeccabile, ma arrivano comunque in rapida successione la doppietta di Loris dell'Atletico. Gemello cerca di sopperire alla confusione e alla staticità Metallurga facendo ulteriore confusione, mentre Dabbicco cerca avversari a cui rovinare la vita con la sua finta del coniglio, non trovandone. Tiro da fuori di Materia non coperto da Tommie che si mangiava le unghie e 3-0 Atletico. La Tuttociola si sveglia e fa il 3-1, subito dopo Peppe Colpisce il palo, rimonta Metallurg? Assolutamente no. L'Atletico comincia il proprio personale Calcio Bailado e i Nerissimi vivacchiano. All'uscita del'11 stellato il Barcellona fa due gol in contropiede e nel tempo spazzatura Salento e Libertà fa una doppietta su assist del portiere supermancino. 5-3. Tutti a casa con molte cose su cui riflettere, riguardo al campionato. Ci penserà Mister Abdul.
Pagelle
Castro 7. Niente altro da dire su questo fantastico portiere. Esce, para, recupera i palloni fuori dal campo, tiene a discorso i Cip e Ciop difensivi. Tutto benissimo fin quando, per beffeggiare Gemello, lo sfida in lanci millimetrici, vincendo senza fronzoli.
Gemello 4.5. Per pedigree e curriculum è il miglior mister che il Metallurg abbia mai avuto, sulla carta. Lo dimostra quando spiega la zona a Tommie, ma poi, pronti via rimane senza fiato e non ci capisce più una sega. Duro il ruolo di allenatore giocatore. Però ha la forza d'animo di portare la squadra avanti con frequenti sortite , tiri e assist. Regoli il piede sui lanci e riprenda fiato e tutto sarà perfetto. Però, ti prego basta con gli autogol.
Tommie 4. Tornato dalla Spagna sembra un maledetto roncoglionito, più di quanto non lo era gia prima. Sta tutto il tempo a chiacchierare, invece di rincorrere il Materia lo maledice, invece di ringhiare ride, invece di pestare Loris gli dai i calcetti, invece di bestemmiare mugugna stronzate fra i denti. Non vede una palla, e si inventa anche il siparietto del calcio d'angolo. Ci concentriamo o andiamo a giocare con i Globetrotter?
Dabbicco 5. Perso in fondo alla fascia comincia a comprendere che forse dovrebbe stare più alto si inserisce molto bene anche se forse gli manca lo scatto dei giorni migliori. Capendolo ripiega molto bene centralmente sui contropiede. Stoico rientra subito in campo dopo una brutta storta, forse per svergognare il compare Tuttociola che invece era uscito per un semplice malditesta.
B.M. 4. Non ci ha seriamente capito un cazzo. E lo dico senza offesa. Non tiene la posizione centrale e in fase offensiva, causa anche la rincoglionitagine della sua squadra, non riceve mai palloni, ma lui invece di venirseli a cercare centralmente scappa. Nella fase difensiva si schiaccia troppo alla linea arretrata, già abbastanza affollata e confusa, confondendola ulteriormente . Quando si inserisce in attacco pare sempre aspettare la palla sui piedi. Da salvare solo la tenacia e un colpo di testa sotto al sette parato.
Tuttociola 5.5. La forma fisica è quella che è ma lui pronti via scappa comunque come un dannato. Dopo il gol finisce le batterie e si pianta al centro della difesa regolando il traffico con ordine. Dopo l'ennesima sortita è costretto ad uscire per crampi. Forza che appena arriva la forma ci divertiamo.
PeppediLecce 5. Nonostante la doppietta, arrivata nel Garbage Time, ha fatto una partita sotto tono. Colpa del ruolo che dichiara di non riuscire ad interpretare al meglio. Secondo me la davanti la cosa che stona sono i suoi troppi dribbling che finiscono sempre con una montagna di difensori in mezzo alle palle.
La prima di campionato sono sicuro sarà diversa, soprattutto se andiamo al campo vestiti tutti uguale.
2 cazzate:
Io ho fatto il gol più bello della serata!
sorvoliamo sui tuoi euro gol di pre-stagione gemello...potremmo stare qui a parlarne ore per capire dove cazzo ti sei messo la calamita per attirare tanta sfiga...ma avrei paura di scoprirlo...xD
Posta un commento