mercoledì 28 maggio 2008

cotti a puntino?

sconfitta. ancora. risultato finale 3-9 per loro. se ci sono correzioni fatecelo sapere.
partita brutta, a tratti disordinata a tratti rabbiosa.
interrogato su cosa pensa di fare per arginare la fuga del real e soprattutto l'esplosività del portiere Barman il mister ha risposto piccatamente, lasciandosi poi andare a considerazioni varie: "non voglio più sentire la scusa del portiere. ho capito, è forte e se non ci fosse faremmo quattro volte i gol che facciamo. detto questo, se mio figlio aveva due teste stava al museo in formalina, invece di pippare bamba la mattina col caffè e scoparsi Johnny Dorelli. magari era meglio così, un portiere con due teste di Johnny Dorelli al posto di sto ragno maledetto, ma non deve più essere una scusa. si va per vincere. abbiamo già vinto contro questo portiere e contro altri. mi sono rotto il cazzo. mi sono davvero rotto il cazzo. per il resto devo fare i complimenti alla mia difesa, fino al 5-3 per loro hanno giocato una gran partita. poi hanno mollato, ma ormai erano saltati i nervi. ripartiremo da quello. ah, a proposito, vorrei dire agli avversari che i falli si chiamano e stop. mi è dispiaciuto vedere, dopo anni di reciproco rispetto con i leali nemici del verza, uno che si alza per fare la rissa (e poi manco l'ha fatta. cos'era allora, un balletto?)e un'altro che si butta per terra al minimo contatto salvo andare a segnare dopo una gomitata. non voglio giudicare se è giusto o sbagliato, dico solo che noi non giochiamo così. se ho la forza di dare un colpo al mio avversario ho anche la forza di restare in piedi quando me lo da lui. le prendiamo e le diamo e quando l'avversario chiama fallo finisce lì. forse i due gemellini sono abituati a giocare in serie A, ad accentuare i contatti e nascondere i falli. dato che in base all'accordo del 1986 è stato deciso di impiegare tutti i fondi della squadra per l'acquisto di magliette sempre più pesanti e fuori moda, alcool e caramelle energizzanti, si ricorda che non possiamo permetterci di pagare Josè Luis Medina Cantalejo come arbitro. detto questo, io suggerisco che ognuno vada sulla per la sua strada. i campioni in serie A e i fabbri all'Ostiense. senza rancore. poi facciano loro". dunque coda polemica e solite frasi strampalate del mister. si attendono reazioni, ma nell'ambiente del metallurg c'è già chi invoca a squarciagola il ritorno di Salemi per fare giustizia di altri eventuali "intrusi". sarà una settimana polemica? sarà la fuga decisiva del verza? sarà un'estate bollente? sarà comunque orribile da vedere. tutto.
pagelle
Dottor Morte 5.5 in porta è praticamente inoperoso. quando va in attacco non ripete la prestazione dell'ultuima volta. ci prova, si muove bene e suggerisce sponde. ma quando si tratta di difendere rimane immobile. la squadra, già in debito d'ossigeno, di conseguenza affonda. messia in ritardo.
Lamontanara 6 ci mette il solito cuore, ma non vede bene e sbaglia molti passaggi. ottimo in difesa, un po' confusionario in attacco. grande merito per il pressing a centrocampo. ma forse alla fine si stufa pure lui e molla. mezzo punto in più per non aver chiamato il fallo sul contatto con valerio che ha portato in vantaggio il verza. ha dimostrato come si gioca a pallone. ingranaggio a scatti.
Baudaffì 5.5: parte bene, mette ordine come al solito. il problema è che non ha la gamba e non riesce a pungere. labile.
Il Professore: 5 corre a vuoto come un pazzo, in difesa ed in attacco, in pressing ed in ripiegamente. i pochi palloni che tocca dividono in due la sua partita. malissimo la prima parte. bene la seconda, quando l'assenza dell'ossessibvo baudaffì e la presenza del morte lo riportano al suo ruolo di fantasista. comunque incapace di spronare la squadra, rimane in silenzio. alla fine borbotta "non posso correre così a vuoto". lamentoso.
Gemello: 6.5 gioca la sua partita con ordine. imposta da terzino destro e si lancia in duelli infiniti con valerio. quando ormai la partita è compromessa molla. non si era mai visto, ma difficile fargliene una colpa. baluardo
Tommi: 6.5 idem come sopra. gioca bene, picchia duro ed evita di litigare coi compagni. ogni tanto prova l'assist di prima. è un colpo che con il tempo potrà perfezionare, quindi fa bene a provarlo. illumina sparacino per il 3 a 1. anche lui in debito di ossigeno nella seconda parte, sbaglia qualcosa di troppo in impostazione. branco?
BM 6: meriterebbe il 6.5 anche lui, per l'efficacia in difesa su tutti i palloni alti o vaganti. mezzo voto in meno per la prestazione non esaltante da portiere (il gol su punizione era mo0lto parabile, a beppe) e per non aver ucciso nessuno. fair play.

23 cazzate:

El C.i.d. 28 maggio 2008 alle ore 12:02  

Sono fiero della mia squadra
sono fiero del nostro atteggiamento
sono fiero della nostra partita
se continuiamo a giocare così i punti arriveranno
non preoccupiamoci
tutto il resto è lo stile verza
inconfondibile come una macchia dimmerda su un gelato alla panna!

Sir Charles Littlegood 28 maggio 2008 alle ore 12:07  

bene bene bene... la polemica è ironica e tagliente, e motivata.

mentre mi appresto ad aggiornare il -6 (inizia a fare freddo!) sui cugini e un'imbarazzante differenza reti, mi permetto alcune valutazioni a margine (stile gianni mura).

1. chiedo scusa alla squadra se ho mollato. sul 5-3 la spinta agonistica si è trasformata in aranciata svampita.

2. il comportamento di alcuni avversari, ieri sera, ha sfiorato il ridicolo: giochiamo insieme da una vita e non si era mai vista tanta piccineria. chi dovesse ulteriormente soffrire di sindrome di djorkaef prenda spunto da vespuozzo #9: viene picchiato, picchia e gioca pure bene. e tutti zitti.

3. il giuoco del calcio è fatto di pallone, agonismo, sportività e anche qualche pedata. IL PROSSIMO CHE ACCENNA UNA REAZIONE NON SI PRESENTA PIU', a meno che il verza non giochi contro sé stesso. l'unico esentato è Behemoth nei miei confronti.

4. cronisti presenti alla bombonera riportano frasi tipo "ma chi è sta gente?", "io con questi non ci vengo più a giocare". VALERIO, bravo, fai un piacere a te stesso e agli altri, statti alla casa! almeno dimostrerai di avere il briciolo di coerenza che ti è mancato ieri. una gomitata è un caso, due sono un incidente sfortunato, ma tre sospetti fanno una prova. tralasciamo l'episodio del rigore: la prossima volta, se jorkaef continua a regnare, te ne facciamo tirare uno a porta vuota all'inizio così ti metti l'animo in pace.

5. quindi attenzione, la difesa metallurga ho come l'impressione che aumenterà esponenzialmente l'involontarietà dei suoi falli. se la legge è il chiagni e fotti, bene, la valle di lacrime è bell'e servita!

6. complimenti a BarMan, un atleta, un fenomeno, un professionista.

7. complimenti a metà alla vecchia guardia verzica. conosce le regole del gioco e gioca. a metà perché quando dovrebbe comportarsi da vecchia guardia accondiscende e cede ai capricci e alle bizze dei suoi mercenari. peccato.

8.ALLA SQUADRA: buona partita, abbiamo creato tanto e siamo stati pericolosi, non possiamo che arrenderci con sportività e rispetto dinanzi alla bravura avversaria (BarMan).

ho come l'impressione che sia arrivato il tempo delle lacche secche, tanto ormai o la va o la spacca.

come direbbe il mio collega, distinti.

Anonimo,  28 maggio 2008 alle ore 12:53  

Abbiamo perso.
Tutto il resto non conta.
BM

Anonimo,  28 maggio 2008 alle ore 12:55  

"I gol su punizione sono colpa della barriera che si è aperta."
questa è la prima regola di ogni buon portiere

El C.i.d. 28 maggio 2008 alle ore 13:38  

quoto bm
abbiamo perso
basta parole
alla prossima partita parlera il campo

il mister 28 maggio 2008 alle ore 13:46  

quoto anche io BM. a parte la punizione. tu sei portiere e magari hai ragione. chi ci sta per giocare domani da catangha?

nocciolo 28 maggio 2008 alle ore 13:50  

Ciao a tutti. E' Nocciolo che parla. Sapete bene che io sono di quelli che dicono 5 parole in tutta la partita, che quando fa fallo è il primo a dirlo (chi mi gioca vicino lo sa) e quando lo subisce lo chiama, punto e basta. Secondo me ieri sera si è andati oltre sia da una parte che dall'altra, troppe chiacchiere, troppi falli, troppe lamentele. Sinceramente ieri non ho visto accentuare cadute, ho visto gente leggera che cade più facilmente. Detto questo.
Punto primo. Non riesco a capire perché subire un fallo e non chiamarlo sia un punto di merito. Se subisci un fallo e non lo chiami fai male alla squadra. Il gioco del pallone è fatto anche di falli.
Punto secondo. Andare a fare polemica sulle frasi dette il giorno prima in campo mi sembra ridicolo. Carlo, nessuno ti ha mai rinfacciato le minacce di rompere le gambe, che in campo, ti assicuro, ci stanno di merda. Né nessuno ha rinfacciato le sceneggiate che abbiamo visto in campo qualche settimana fa. Sono cose che succedono in campo, se ne parla, semmai, dopo la parita (come tra l'altro è successo anche ieri sera). Non il giorno dopo.
Con rispetto
Noch

Anonimo,  28 maggio 2008 alle ore 14:08  

Domani da Katanga? ..per me dipende dall'orario

Sir Charles Littlegood 28 maggio 2008 alle ore 14:09  

nocciolo, io in campo parlo assai (pure troppo visto il mio carattere fuori), rubo i falli laterali, tengo la palla, faccio falli come è normale che sia.

però ho un peso e una misura, non piango se subisco e esulto se commetto.

secondo, non cerco lo scontro fisico fine a se stesso e non reagisco, atteggiamento deprecabile soprattutto se successivo a una normale fase di gioco.

c'è un atteggiamento difensivista strano da parte vostra. se uno dei miei rincorre un avversario a gioco fermo o lo intosta di gomitate, stai sicuro che sono il primo a riprenderlo.

invece questa tendenza a mettere sullo stesso piano una parola con un'azione è penosa.

poi, per rispondere a distanza anche al kalonji, giochiamo insieme da due anni. io non accetto che il primo arrivato mi dica "tu che vuoi? stai zitto e gioca!"

istruite le vostre truppe, fategli leggere il regolamento (tanto è breve "non ci sono regole tranne chiamare onestamente il fallo") e cerchiamo di rimanere nel seminato dell'agonismo, della partita dura e del rispetto che alla fine abbiamo sempre avuto.

per i colpi bassi e le reazioni non c'è posto nel Campionato F.I.C.A.

quello che ho scritto qui l'ho detto pure ieri sera, a tutti e ai diretti interessati. ribadirlo non è reato (come l'8 polemico che mi avete dato sul vostro blog dopo la nostra ultima lontanissima vittoria).

comunque, chiudiamola qui. pensavo di riflettere il sentimento comune della squadra, ma se è il campo che deve parlare pensiamo ad alcolizzarci, a mangiare gli aranci ni di kalonji e lunedì speriamo di accorciare le distanze.

bella per voi!

il mister 28 maggio 2008 alle ore 14:24  

ho capito noch. io ho scritto delle frasi sul campo solo per dire che, siccome in campo si gioca in tensione, poi va a finire che andiamo alle mazzate. io sono tranquillo detto questo se uno che non è amico mio (perchè da un amico ste cose le accetto senza problemi) mi dice "levato dal cazzo" io non ci vedo più e gli spacco la faccia. sbaglio (e infatti sono andato a chiedere scusa al pelato di ieri) però non ci posso fare niente, quindi chiedo solo che non ci siano SCONOSCIUTI che vengono a fare i guappi. tipo il ricciolino dei claudios di qualche mese fa. punto, non era una critica a voi. sul fatto che uno che non chiama fallo sia un merito io resto convinto. nel senso che se tu noch mi fai un fallo (come ieri e mi hai anche detto se vuoi è fallo) io non me lo prendo perchè non mi posso prendere un rigore mentre sto sulla linea di fondo e mi hai dato un calcio. mi sono preso l'angolo e buona notte. ti ripeto la mia idea di fallo è: stai andando, uno ti ferma con le cattive e ti interrompe la possibilità di giocare. se resisti (e per resistere a un fallo di devi provare) amen e si continua. altrimenti vito dovrebbe chiamare trecento falli a partita e non ci divertiamo più. poi fidati di me (e ripeto, non è un giudizio sulla persona che mi sta pure simpatico) valerio si buttava. e pure loris. te lo garantisco, come non potrei mai dirlo di te o vespozzo o geppo. e non mi dire che è leggero perchè io sono più leggero di lui. sgomitava per prendere posizione e appena il contatto era appena più duro si lasciava cadere. che capisci, ci sta anche come fallo, però in serie A, dove se ti conviene stai in piedi e se non ti conviene cadi. vedi il rigore: gemello lo ha trattenuto. ma lui non ha provato a stare su. era spalle alla porta e si è fatto due conti ed è andato giù. non so se ci capiamo: il fallo ci può anche essere, è la furbata che mi fa girare i coglioni. idenm le frasette in campo: se gemello impazzisce lo sappiamo tutti che ogni tanto non gli arriva il sangue al cervello. ma è uno che non chiama falli, che non fa male e che butta il sangue. se invece quei due si aggirano per il campo lamentandosi in continuazione significa, SEMPLICEMENTE, che non pensiamo al pallone allo stesso modo, QUINDI, ognuno per la sua strada. io la penso così e credo che valga la pena di parlarne anche il giorno dopo per evitare che le cose si ripetano. giochiamo domani?

nocciolo 28 maggio 2008 alle ore 15:28  

Il mio ginocchio, ahimè, non regge due partite in una settimana, domani io non ci sono.
Intendiamoci, io non difendo nessuno, ognuno è responsabile delle sue azioni. Ho solo fatto un paio di ragionamenti che mi sono venuti in mente. Potrei replicare a un paio di cose che avete scritto, ma tanto diciamo sempre le stesse cose e sull'80% (forse più) queste siamo d'accordo. Senza stare a spiegare e sbattere sulla tastiera guardiamo i fatti. Giochiamo insieme da due anni e ci divertiamo sempre, le partite sono di solito equilibrate e leali nonostante l'agonismo. Le discussioni ci sono ma non sono esasperate. Spero (e credo) che quella di ieri sia stata una parentesi. Peccato, domani avrei giocato volentieri.

Sir Charles Littlegood 28 maggio 2008 alle ore 15:31  

Sì sì nocciolo, sono perfettamente d'accordo.

Ci sentiamo come se giocassimo la Champions ma non scordiamoci che scendiamo in campo per divertirci.

Quindi, appuntamento alla prossima settimana con la classica della stagione.

Le polemiche alle spalle! Amen!

Anonimo,  28 maggio 2008 alle ore 15:38  

personalmente mi tengo sempre fuori da polemiche, però mi sembra che ieri si sia un po'esagerato.in particolare quel valerio..un piangino continuo, insulti reiterati e dimostrazione di sportività nulla. rigore inesistente..non credo sia concepibile da mente umana e sinceramente mi sarei aspettato che qualcuno dei verzici sputasse qualche parola..mah..per non parlare della gomitata che mi ha rifilato in bocca e come se nulla fosse ha continuato a giocare e ha segnato. Mi sembra che noi in altre occasioni (vedi scivolata solitaria del duca del nord con annesso infortunio) ce li siamo annullati i gol. Detto questo a me piace GIOCARE a pallone tutto il resto mi sembrano mosse e parole inutili. comunque sottolineo la stima che ho nei confronti della maggior parte dei verzici (in primis nocciolo, milluzzi e Kalonji) che si sono sempre dimostrati dei SIGNORI!

Anonimo,  28 maggio 2008 alle ore 15:40  

scusate ho appena letto gli ultimi commenti...amen anch'io..

Anonimo,  28 maggio 2008 alle ore 15:44  

Io AMO giocare con voi per il clima che in campo regna dalla prima partita che ho giocato, secondo me è la cosa più bella del vostro calcio!
Mi permetto questo commento solo perchè sono davvero felice di questa situazione.
Non cambiate!
Ringrazio le belle parole nei miei confronti ricordando però che belle parate vengono solo grazie a bei tiri.
DAJE METALLURG, DAJE VERZA!
BARMAN

Anonimo,  28 maggio 2008 alle ore 15:46  

ihihihihihihihih!!!! Freddino a -6????? ahahahahahahah

Sir Charles Littlegood 28 maggio 2008 alle ore 16:06  

geppo vai a cacare ti si sente l'accento cortonese anche su internet!

Anonimo,  28 maggio 2008 alle ore 16:32  

Sinceramente non riesco a capire il senso di gran parte dei 18 commenti scritti su questo post.
Anzichè dare tutta questa importanza a queste femminucce isteriche chiediamoci per quale cazzo di motivo non abbiamo vinto questa cazzo di partita e perchè questi cazzo di avversari riescono ancora a reggersi in piedi dopo la partita di ieri.
BM

Sir Charles Littlegood 28 maggio 2008 alle ore 16:48  

tornando finalmente al calcio giocato, caro BM, l'analisi tecnico/tattica della partita è presto fatta.

nella prima parte di gara ci siamo fronteggiati a viso aperto. è stata una bella partita, li abbiamo annichiliti in difesa e abbiamo avuto la fortuna di passare in doppio vantaggio su calcio piazzato.
a metà gara potevamo essere anche 0-0, o 1-1.

a quel punto è partito il degenero.

poi è iniziata la rimonta verzana. merito degli avversari aver giocato fino alla fine onorando la gara e arrotondando il risultato.

il pareggio verzano è stata l'apoteosi del piagnisteo barcellonese, ma non credo che l'esito finale sarebbe cambiato.

siamo poi passati in svantaggio ma abbiamo retto la tensione, proponendo gioco e arrivando più volte al tiro. merito della difesa avversaria l'averci annientato ogni tentativo di segnatura.

poi il 5-3 ha segnato la capitolazione. io sono ceduto a livello psicologico più che fisico, ma credo che un po' tutti abbiamo subito una flessione nel morale...
questo è quello che dobbiamo rimproverarci ieri. troppo spesso, quando siamo sotto, ci dimentichiamo di giocare fino alla fine.

da lì in poi è stato monologo verzano, inevitabile epilogo.

Anonimo,  28 maggio 2008 alle ore 18:01  

e i bambini dell'africa magri con il pancione pieno di gas per la fame? e i vecchi abbandonati d'estate sulle autostrade? la prossima volta che qualcuno ostenta febbre da champions voi dite queste frasi ed egli capira'.
potete anche aggiungere "pensa a chi non ha nemmeno un tozzo di pane".

Sir Charles Littlegood 28 maggio 2008 alle ore 18:11  

anonimo vuoi comprare una vocale? gira la ruota!

El C.i.d. 28 maggio 2008 alle ore 22:45  

non ho niente da dire se non che le lamentele verzane sono esistite solamente fino al loro vantaggio
non ho altro da dire
la partita è finita in campo
parlare sul blog di ste cazzate è da malati (forse proprio per questo continuo a farlo)
distinti
amen

Posta un commento

LETTORI

OCCHIO DI TIGRE, CUORE SANGUINANTE

OCCHIO DI TIGRE, CUORE SANGUINANTE

METALLURG IN THE WORLD

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP