venerdì 9 gennaio 2009

Verza - Metallurg 4 - 3


E sì, è arrivata un'altra sconfitta. Ma come potete vedere la dirigenza (foto magnum/enver hoxha) è soddisfatta della prova della squadra e fa sapere per bocca del ds D'abico (a sn.): "mbe sticazzi, forza bari".

E' vero che i primi venti minuti sono stati da panico, ma sul 3-0 la squadra ha evitato il tracollo e nel finale ha rischiato più volte di vincere prima di capitolare sulla solita incomprensione difensiva. Col ritorno del mister al posto dei due rumeni grassocci che si sono alternati di punta, poi, la percentuale di realizzazione si spera che salga almeno un po'. In ogni caso:

Gemello 6+: parte con la faccetta timorosa per il recente infortunio e una panza sempre più importante, ma col passare dei minuti acquista mobilità e si propone bene (al di là delle inguardabili conclusioni). In difesa, poi, è la solita garanzia.

Tommi 5: il voto non è assolutamente da ascrivere alla prestazione tecnico-tattica, alla buona forma dimostrata e ai piedi sempre meno squadrati, ma agli imperdonabili cali di concentrazione che ne tarpano ancora la trasformazione in campione vero. se ne ricordi e vedrà voti ben più consoni.

Beppe 7: il ruolo di doble nueve (uno sopra all'altro) evidentemente lo stuzzica e moltiplica le sue energie. sponda, sfonda, stoppa, stroppa, lanna, sanna, si applica con continuità e risulta molto più utile di quanto sembri. Segna anche un gol di caparbietà.

Vito 6,5: lentamente, il giaguaro della mancina sta tornando in sé. una sua incursione da' l'avvio alla rimonta metallurga, il che sovrebbe suggerirgli di proporsi più spesso in avanti, unico appunto a una prova decisamente positiva.

DiBlasi 6,5: gli arancini materni e l'astinenza lo hanno rimesso in forze e spento il pallore spettrale che aleggiava sul suo volto prima della pausa. una prova di sostanza con buoni acuti, ma per favore meno portogallo che di fafuechi ce n'è già in abbondanza.

Barone 4: vabbè il gol-catramina alla mark lenders, vabbè le discese entusiasmanti sulla fascia e gli assists dispensati, ma per favore basta rompere i coglioni a destra e a manca. ridategli le trombe prima della partita o finisce male.

3 cazzate:

Anonimo,  9 gennaio 2009 alle ore 20:39  

grandi voti, unico appunto: non accetto la nazionalità portoghese, chiamoli francesismi tutt'al più xD

diblà

Anonimo,  9 gennaio 2009 alle ore 22:09  

ma come cazzo è che vi mettete i voti altissimi e non vincete una partita da un anno?
sarete mica una squadra di mongoloidi?

Sir Charles Littlegood 10 gennaio 2009 alle ore 10:49  

non condivido il voto mio (troppo alto per la mia panza), quello di tommy (troppo basso per la sua tecnica), quello di morte (troppo modesto per la sua corsa).

evviva chi cazzia i compagni in campo (costruttivamente!)

di blasi migliore in campo!

beautiful mind fuori dal metallurg! (è colpa sua e solo sua se non vinciamo da un anno)

e chi non ha il coraggio di firmarsi stia zitto oppure passi da via del pigneto che un testata in mezzo agli occhi la do sempre volentieri. checchine codardine.

Posta un commento

LETTORI

OCCHIO DI TIGRE, CUORE SANGUINANTE

OCCHIO DI TIGRE, CUORE SANGUINANTE

METALLURG IN THE WORLD

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP