martedì 13 maggio 2008

PAGELLE

Hubris (sometimes spelled hybris; Greek: ὕβρις) is a term meaning excessive pride, self-confidence or arrogance, often resulting in fatal retribution. In Ancient Greece, "hubris" referred to actions taken in order to shame and humiliate the victim, thereby making oneself seem superior.

Non mi sembra il caso di spendere parole mie. partita finita 9 a 2 per gli annali. tra parentesi, ci sono due del Metallurg che sono venuti a vedere la partita sotto la pioggia. non mi sembra il caso aggiungere altro. e basta con la cazzata del brutto voto collettivo. ecco i voti. ed ecco i nostri veri, ridicoli nomi

Peppe 6, Dabbicco 4, gemello 5, tommy 4, baudaffi s.v., claudio 5, abdul 4

personalmente ho una caviglia sfasciata ma vedrò di tornare lunedì. non me ne frega un cazzo della sfida a otto a tor di quinto. chi vuole ci vada pure. francamente non mi pare il momento.

11 cazzate:

El C.i.d. 13 maggio 2008 alle ore 13:40  

mi sono rotto i coglioni dei continui piagersi addosso, demoralizzarsi, perdersi d'anomo.
Siamo una squadra e una squadra dimostra cattiveria e voglia di vincere in qulsiasi situazione,quando è in vantaggio di sei gol e quando non ce la fa ad arrivare alla fine, a campionato finito e a campionato in bilico, fame voglia di vincere e sicurezza non possono mai essere rimpiazzate da rassegnazione strizza e autocommiserazione.
Io non ho altro da dire so solo che ci chiamiamo Metallurg e il Metallurg non dovrebbe mollare mai,
cosa che da un pò di tempo è stata sostituita dal mollare appena le cose si mettono male perdendo tempo a cercare la scusa più che a buttare il sangue.
Distinti.

il mister 13 maggio 2008 alle ore 13:45  

se è una accusa si prega di parlare chiaramente.

El C.i.d. 13 maggio 2008 alle ore 13:55  

ecco è sto clima che mi fa cacare
io non accuso nessuno in particolare
accuso un atteggiamento comune che vedo sempre piu spesso che quando la partita sta andando alla deriva tutta la squadra si perde di spirito e, ripeto perchè evidentemente sono stato poco chiaro, invece di rimettersi in campo almeno per perdere con onore, cerca le scuse per far diventare la sconfitta meno disonorevole.
Sono stato chiaro? non ho nomi da fare come tu starai pensando, sto solamente accusando una atteggiamento che non mi piace
non mi piace chi si piange addosso quando una partita non gira!

il mister 13 maggio 2008 alle ore 14:28  

boh tommy che ti devo dire. non sono daccordo. io non capisco cosa vuoi dire con piangersi addosso. quello che ho scritto, e ti assicuro che non piangevo mentre l'ho scritto, è che forse la vittoria ci ha fatto montare un po' la testa ed abbiamo esgerto TUTTI in presunzione. non ho capito cosa vuol dire cercare la scusa. personalmente mi sono tolto la maglia quando ho visto un mio compagno che per fare un dispetto ad un altro con cui stava litigando da un quarto d'ora (lì sì, anzichè cercare di recuperare) ha buttato la palla fuori mentre io stavo scattando coi polmoni in mano. ma per me la storia era finita lì, e pensavo alla prossima partita. ma se tu mi vieni a dire che c'è gente che cerca la scusa o che si autocommisera a sto punto mi devi spiegare cosa intendi. perchè a me sembra di averci provato fino alla fine e di aver chiesto di continuare anche con due zoppi. per quanto riguarda gli altri ho deciso da tempo di non pormi il problema di non giudicare il loro impegno. lo do per scontato e basta. se tu la pensi diversamente voglio capire perchè. se mi chiedi perchè abbiamo perso la mia risposta è semplice: perchè abbiamo giocato di merda tutti. la differenza sui voti l'ha fatta la percentuale di cazzate decisive fate in partita. e per inteso non ho parlato di presunzione non per lamentarmi (di qualcuno o di tutti non ha importanza) ma per dire che magari la prossima volta se smettessimo TUTTI di fare i fenomeni che non siamo forse giocheremmo meglio o eviteremo di perdere centomila a zero. e non vedo un solo motivo per andare a fare le all stars con un'altra squadra prima di aver lavato la VERGOGNA dell'ultima sconfitta. il resto magari, come avremmo dovuto fare con questo ma è tardi, ce lo discutiamo a 4 occhi.

El C.i.d. 13 maggio 2008 alle ore 14:39  

il mio discorso è molto semplice
ho visto qualcuno della squadra ad un certo punto perdersi d'animo
dopo una serie di stop mancati o dopo aver visto che gli zoppi in campo cominciavano a diventare un fattore
a quel punto era semplice dire
perdiamo perchè....
nel piangersi addosso non posso far altro che annoverare questa tua affermazione del:
io a tor di quinto non gioco perche non mi pare il momento
beh questa è una cosa che mi fa cacare
questa partita sono convinto che vada fatta
per confrontarci con un'altra squadra
per giocare con meno pressione
per cambiare prospettive
e per imparare a parlare in po di piu fra di noi in campo (e questa è una critica che faccio solamente a me stesso) invece che lanciare merda appena si manifesta un problema
per questo ritengo piu importante rigiocare in settimana piuttosto che piangere su una sconfitta
visto che a causa di vari fattori la situazione in campo è cambiata dobbiamo imparare nuovamente a capirci durante le partite e per fare ciò non basterà una discussione a quattr'occhi che naturalmente sarà importante

Sir Charles Littlegood 13 maggio 2008 alle ore 14:51  

condivido in pieno il discorso sulla presunzione. siamo entrati in campo forti della vittoria della settimana scorsa, dimenticandoci che ogni partita è storia a sé.

avevo ammonito in anticipo su questo rischio ma tutti, me compreso, abbiamo peccato di ubris e abbiamo giustamente pagato.

per quanto riguarda il disfattismo, invece, vorrei fare un discorso diverso, su due piani.

1. la sufficienza con cui fin dall'inizio molti di noi hanno affrontato la partita è molto più grave dello scoramento nato in corso d'opera. cattiveria, ieri, fin dal primo minuto ce l'avevano in pochi. basta pensare al numero di palloni letteralmente regalati anche prima che i verzici dilagassaro o che baudo tirasse il calzino.
questa è la cosa che più mi ha fatto incazzare.

2. demoralizzarsi era inevitabile, alla lunga. anzi credo che con cinque gol di scarto, nei limiti psicologici e fisici, abbiamo cercato di onorare la maglia fino in fondo, con scarsi risultati. non ho visto nessuno tirare indietro la gamba, certo andavano al doppio e c'era poco da fare.

per quanto riguarda il brutto siparietto in campo ho già detto la mia negli spogliatoi: in campo si va a giocare e se si parla dev'essere solo per incoraggiare il compagno o mandare in culo l'avversario. l'ho detto ieri sera e lo ripeto, tommy: le infamate, le critiche, le battutine sagaci quanto controproducenti si fanno a fine partita, a bocce ferme, rendendole così costruttive.

detto tutto questo, metallurghi, non cadiamo nel solito errore: sulle stelle quando si vince, all'inferno quando si perde.
ieri non è girano niente come già era successo e come di nuovo succederà in futuro.
cerchiamo soltanto, ognuno di noi, di caricare di meno pathos e superbia i prossimi incontri, non scordiamoci che se vinciamo possiamo farlo soltanto tutti insieme e chiudiamo subito il discorso di ieri come avremmo dovuto subito chiudere i fasti della settimana scorsa.

abbiamo un titolo da difendere!

il mister 13 maggio 2008 alle ore 15:07  

allora si vede che non so esprimere le cose. quindi inutile ribadirle. se per te, voi, loro, il fatto che non voglio giocare a tor di quinto vuol dire che mi piango addosso, non ci posso fare niente. e confermo che io salto la partita a tor di quinto, non per infortunio ma per scelta, perchè dopo aver perso 9 a 2 l'unica cosa che voglio è giocare contro il real verza. per me anche domani o quando sono pronti loro. ritiro il non mi pare il caso. e me lo tengo per me. sono d'accordo che non basteà una discussione a 4 occhi, anzi a questo punto mi sembra anche inutile.

Anonimo,  13 maggio 2008 alle ore 17:35  

uhuhuhuhuhu!!!!!

Anonimo,  13 maggio 2008 alle ore 18:05  

che palle io non ho ancora finito di rompere il culo al verza.
AVANTI METALLURG
MRABBIT

Sir Charles Littlegood 13 maggio 2008 alle ore 18:08  

bravo d'abbicco! questo è lo spirito per rialzarci e andare avanti!

da domani si volta pagina!

Anonimo,  14 maggio 2008 alle ore 09:33  

Ragazzi innanzitutto chiedo umilmente scusa per l'ingiustificabile assenza..ma come ho detto al mister non sono venuto solo perchè c'era un sostituto altrimenti non avrei mai abbandonato la squadra.
Purtroppo non essendoci stato non posso esprimere pareri sensati su quanto successo lunedì ma vorrei sottolineare quello che dal primo momento ho apprezzato nella vostra ..anzi ormai mi sento di dire "nostra" squadra ..un gruppo di ragazzi, molti dei quali con evidenti limiti tecnici,
ma tutti uniti dall'amicizia e dal profondo odio verso i verziani.
Ed è proprio da questi due valori che dobbiamo trovare la forza per rialzarci dopo la pesante sconfitta ..mettere i coglioni sul tavolo e andare a vincere questo cazzo di campionato e sfondare il culo una volta per tutte a quelle femminucce.
BM

Posta un commento

LETTORI

OCCHIO DI TIGRE, CUORE SANGUINANTE

OCCHIO DI TIGRE, CUORE SANGUINANTE

METALLURG IN THE WORLD

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP