Il Pagellone del Martedì
Dopo le prove generali di giovedì scorso, quando il Metallurg si è facilmente imposto con un secco 4-
Capaci di ribaltare subito il vantaggio verzano, arrivato su corner grazie a una prodezza balistica di Kalonji, il Metallurg ha imposto il suo frizzante monologo per tutta la gara, non forzando il ritmo, contenendo con ordine e confermandosi la macchina da gol che tutti conoscono. Pali, traverse, miracoli degli estremi difensori avversari non sono valsi a fermare l’impeto di una squadra assetata di punti come non succedeva da tempo.
Una squadra, finalmente, capace di far girare la palla, di preferire il fraseggio all’assolo, abile nel portare a tiro tutti i suoi giocatori e di rendersi pericolosa in ogni occasione, nel gioco aereo come nel fraseggio stretto, nelle ripartenze come nelle palle da fermo.
Bene i nuovi innesti, ritrovati i veterani, oggi questa squadra deve solo stare attenta a non specchiarsi troppo nella sua cinica bellezza per continuare a vincere e portare il titolo a casa per il secondo anno consecutivo.
DOTT. MORTE 7: Nella sua seconda partita da estremo difensore, ancora inzoppito dalla pubalgia, il capitano vicario si cala bene nella parte e dà sfoggio dei suoi riflessi e della sua reattività sulle poche palle pericolose che arrivano in area metallurgica. È la nuova saracinesca operaia? Scorpione!
BEPPE 6,5: Imperioso nel gioco aereo, puntuale nelle chiusure, il nuovo centrale del DPO si fa sempre trovare pronto e domina incontrastato il reparto arretrato metallurgico. Valore aggiunto sui calci da fermo, terrorizza la difesa avversaria con le sue incursioni di testa. Titano!
TOMMY 6,5: Gestisce la sua “sgambata” con la giusta cattiveria e puntualità, sia nelle chiusure quanto nelle ripartenze. Non butta un pallone e si fa sempre trovare pronto a mangiare il cuore avversario. Corona con il gol del tutti a casa una prestazione ordinata. La difesa metallurgia sentirà la sua mancanza. Mostro sacro!
GEMELLO 6,5: Sulla destra si diverte. Ha voglia e grinta, ma il fiato e le gambe sono ancora quelli di un convalescente. Galleggia sulla destra senza chiedere troppo al suo fisico, smista qualche palla interessante e lotta su ogni pallone che gli passa vicino. Bello e fortunato il diagonale che vale la sua gioia personale. Vecchia gloria!
VITO 8: Corre per quasi tutta la squadra, schermo insuperabile davanti alla difesa. Recupera centinaia di palloni e trova sempre lo spunto per proporsi in avanti. Una gara di quantità e qualità la sua, il vero valore aggiunto di un Metallurg che va… Pendolino!
GIOVANNUCCI 7: Corsa, fisico e piede. È il regista che fa al caso del DPO. Pronto nell’interdizione, ha sempre l’idea giusta per ripartire e portare la squadra nell’area avversaria. Sfortunato su qualche conclusione, trova più pali che gol, ma fa pesare parecchio il suo talento tecnico in campo. Metronomo!
ABDUL 7: Finalmente esentato dai più rigidi compiti di marcatura degli ultimi tempi, può risparmiare un po’ di fiato per
10 cazzate:
Siete bellissimi e fortissimi!
vieni a trovarci negli spogliatoi troietta e ti spolpiamo fino all'imene!
...ad avercelo l'imene!!!
allora vuol dire che sei una troia e devi venire a spompinarci nel dopogara!
ma chi è sta fighetta bagnata??
c'è stata qualche visita a casablanca nelle fila del verza??
perché non lo sapevi che erano tutti eunuchi?
secondo me è walterino. dalla carica sexy non ci sono dubbi
ma chi è, al fine, questo walterino? il capitano?
ma porcoddue..come chi è walterino..maledetta la miseria...evidentemente non ho ben sparso il mio seme nelle tre giorni romane.
Chi mi ha amato ne conserva boccette nel comodino.
Walterino.....io mi ti scoperei!!!
Posta un commento