Incidente di Percorso
Battuta d'arresto ieri sera per il DPO della nuova gestione Scoglio. Il real verza si impone 8 a 4 dopo una partita serrata, piena di capovolgimenti di fronte. I metallurgici senza portiere sono costretti a continui stravolgimenti tattici per assecondare il flusso e deflusso di improvvisati guardarete tra i pali. Il professore prova e dettare la sua legge, ma la sua voce va e viene, come il fiato e la gamba. La difesa traballa ogni volta che deve adattarsi al cambio in porta e la manovra si sviluppa a singhiozzo. Il Verza di contro gioca una buona partita, con la resurrezione del terzino milanese (che la volta scorsa era sembrato molto molto cesso) e le solite sponde ossute e appuntite del redivivo Vespozzo. Da segnalare che ormai milluzzi ha trovato la sua consacrazione: gioca da fermo ma gioca bene. Gli mancano le mèches e sarà il nuovo Beckham.
Le pagelle:
Il mago dei numeri ISTAT: 6.5 a volte poco lucido in impostazione, compensa con tanta quantità. aiuta dove può e non si tira mai indietro, pressa a centrocampo e si propone in attacco appena vede il varco. da apprezzare l'impegno per inserirsi nella squadra. non gli si poteva chiedere di più. dimagrito.
Mad rabbit: 5.5 si perde nella terra di nessuno. la colpa è un po' sua e un po' dei compagni che non lo servono con continuità. ha bisogno di tempo per adattarsi al nuovo ruolo di centrocampista, per alternare qualche scambio palla a terra verso il centro alle sue leggendarie discese. conoscendo la sua usuale abnegazione e l'ottimo rapporto con il mister si può scommettere che ce la farà. mezzo voto in più per l'ennesima esaltante finta del coniglio a fare fuori in un colpo solo geppo e il terzino milanese. mezzo voto in meno per la polemica finale. belladonna.
VIto: 6 meno esplosivo del solito si sacrifica in pressing. non molti gli scambi in attacco. la sufficienza la strappa per il solo fatto di terrorizzare Iampaglia e il terzino milanese soltanto con la sua presenza. In riserva.
Behemot: 5.5 Pestare pesta sempre - il nuovo piatto della casa è la scivolata trinciatutto - la volontà è il carisma sono quelle abituali, ma va in difficoltà quando rimane centrale e vespozzo gli scappa alle spalle. Consolidati ormai i movimenti da laterale destro, deve acquisire adesso anche quelli del libero. A dirla tutta meriterebbe la sufficienza, ma il suo momento di calo è accentuato perché arriva proprio quando il DPO comincia a credere alla rimonta. Da segnalare il fatto che riesce a mettere a terra anche due compagni: vecchietta su SParacino e Scivolata su Morte. entrambi ne approfittano per baciargli la capa ma la fortuna va via disgustata. GRanata nel mucchio.
Gemello: 6 Un passo indietro rispetto alla sontuosa prestazione della scorsa giornata. Tiene vespozzo come può ma deve arrendersi ai rimpalli. cerca di litigare anche con Iampaglia - che ha l'aggressività di un poliomelitico anestetizzato - e quasi ci riesce. chiama a raccolta la difesa da vero leader. poi però si fa prendere dai suoi fantasmi e si convince di essere Overmars. lascia la difesa e prova a sfondare in attacco sulla sinistra, comunque non senza buoni spunti. Resta il mistero su cosa abbia trafitto il suo cuore in occasione dell'ultimo goal avversario. Completamente pazzo.
Il professore: 5.5 Parte alla grande, trovando la sua posizione a centrocampo e dispensando ottimi assist al dottor morte. dribbla a testa alta e costringe Iampaglia a dire "non riesco mai a capire cosa stai per fare". ma forse era una trappola. Da quel momento si infiacchisce. Forse commosso e lusingato dal vecchio milanese affascinante e ancora molto bello, forse non ha ancora la gamba per fare il centrocampista arretrato/playmaker/trequartista, fatto sta che sparisce dal campo per venti minuti. la squadra sporfonda, e quando rinsavisce è troppo tardi. Nel suo periodo di sonno e amnesia non riesce a guidare la squadra come dovrebbe. ALtalenante.
Il Dottor Morte: 7 Fa il diavolo in attacco. non ci fosse stato lui sarebbe stata tutta un'altra partita. guida la squadra, grida la sua rabbia a Dio, e Dio risponde spedendogli Behemot sulle gambe e Geppo sulle caviglie. Non si arrende e continua a sparare siluri all'incrocio bestemmiando. Quando il Professore cala prova a sostituirlo a centrocampo, ma non riesce a dare la sveglia in mezzo. ormai è una grande prima punta. Vecchi difensori e portieri professionisti sono avvertiti. questo è il vero Dottor Morte. Incontenibile.
10 cazzate:
E' incredibile!!! riuscite sempre ad aggiungere gol per voi o a levarne qualcuno a noi... E' FINITA 8-4, NON 7-4!!! 4 gol Vespozzo, 2 Milluzzi, 1 Noc, 1 il terzino torinese
BONA
grande mister. lucido, ironico e senza piagnistei.
bella analisi, così si insegna anche come si fa a perdere.
un solo appunto, sarebbe stato bello ricordare il primo e unico tifoso apparso ieri sera all'Ostiense Arena, novello gesù dinanzi ai suoi quattordici discepoli...
i risultati della coppa saranno aggiornati secondo gli anonimi voleri, per quello che può valere...
ho già aggiornato il post. di mio non ricordo nè il gol di nocholo nè quello del terzino. comunque non cambia un cazzo.
Siete veramente incredibili, spudorati..
Vesp
confermo sia il gol del terzino (gran botta dalla distanza con behemoth battuto, complimenti!), sia quello di nocciolo (contropiede folgorante all'ultimo minuto e gol che manda le squadre sotto la doccia).
però ragazzi, fare polemica su un gol mi sembra eccessivo. mica abbiamo scritto di aver vinto, che avete rubato...
sembra il processo di biscardi. basta!
E' da dieci ani che io sotoscrito lo dico. "Sosteniamo la moviola in campo" cosi nun c'è avremo piu probblemi con le societa!!!
ma spudorati di che? che cazzo ti sei bevuto oggi. ti ho pure corretto il post, ora c'è scritto 8 a 4. poi mi spieghi secondo te che cazzo me ne frega di fregarmi un gol. boh. ci vediamo lunedì.
no rotture di coglioni sul nostro blog
no polemiche sterili
chi deve parlare vernacolo pieraccionesco se ne vada a cacare al largo!
benucci, ma che cazzo ti sei mangiato stamani a colazione? pane e bontà? dai, su torna antisportivo. con chi m'attacco io sennò??!!!
pane e bontà a tutti, angeli del signore. Il vostro ex capitano cammina nella munnezza napoletana mano nella mano con la piccola denise e si chiede "Metrostars o Al-Ahly?". Sfogliando le pagine dei morti, ho letto la notiziaccia:7-4, 8-4, sconfitti da gente di dubbia moralità. Da quello che ho capito, ne discutevo con Guede e Sollecito, avete perso perchè facevate i cambi. E vedo sempre più ragazzini con il poster di Iampaglia al fianco di Cesare Maldini. Male. Una fitta al povero cuore dell'anziano valderrama. Quanto al suino, "chicco, a ripijate e sfonna a rete, anvedi sto ricchioneta."
Posta un commento